DISMISSIONE PSICOFARMACI: NON BASTA IL BUDDISMO, RIMANIAMO CON I PIEDI PER TERRA
Visualizzazioni: 168
DALLA CHAT DI FACEBOOK
Giorno signor Bisanti.
Vorrei un parere in merito.
Sono un ragazzo di 28 anni che fin dall’età di 14 anni ha assunto psicofarmaci per attacchi di panico, derealizzazione e doc.
Non li ho mai accettati ma ogni volta che tentavo di dismetterli andavo contro a forti crisi di astinenza.
L‘anno scorso ho incontrato il buddismo e grazie alla pratica sono riuscito in questo anno a togliere i farmaci. Da metà febbraio non li prendo più…. Non so se sia stata la pratica ma superata la crisi di astinenza dove sentivo il mio corpo staccato con la mente dopo un po’ ho cominciato a stare meglio.
Avevo sicuramente un sistema immunitario a pezzi…. Due settimane fa per puro caso una persona che frequentavo mi ha fatto notare dei puntini bianchi sul pene a cui non avevo mai fatto caso… Ho avuto sempre dei bruciori ma li riconducevo al fatto di aver sofferto sempre di renella.
Mi sono spaventato e ho cominciato a documentarmi. Ho scoperto di soffrire di candida intestinale. Anche se il mio medico curante è contrario…. Ma ormai dei dottori sono molto scettico…. Ho sempre seguito il mio istinto.
Ho subito tolto qualsiasi tipo di alimento lieviti zucchero bibite gassate e in realtà adesso dopo una settimana il mio corpo e la mia mente soffrono maledettamente. Credo si chiami sindrome di hermeir…. Una cosa del genere. Sicuramente passerà presto. So cosa significano le crisi di astinenza.
Volevo sapere da lei se ha mai trattato casi di candidosi visto che le malattie mentali partono tutte dallo stomaco e adesso io ne ho la consapevolezza.
Premetto che in passato ho avuto la sifilide e credo abbia scatenato questa candida mai diagnosticata.
Volevo un suo parere e se può essermi di aiuto.
Grazie e scusi se mi sono dilungato
Firmato Angelo
RISPOSTA
Buongiorno Angelo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.
Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.
Scusami se potrò sembrarti duro, ma tutto ciò che dico, lo dico a fin di bene.
14 anni di psicofarmaci non si dismettono in un periodo così veloce come hai fatto tu.
E inoltre, scalare i farmaci non ha senso se alla base non c’è una svolta epocale dello stile di vita, soprattutto a livello alimentare.
Pur avendo una incrollabile convinzione che la vita terrena sia solo un marginale aspetto del nostro percorso, non ho mai sposato alcun tipo di dogma religioso.
Io mi affido quindi all’Universo, al Bene, all’Amore, tu chiamalo come vuoi: Budda, Dio, Maometto… a me questo non interessa.
Sono però certo che, oltre alla fede, esiste la nostra parte fisica che deve essere trattata con rispetto per poter ottenere dei risultati.
Quindi, tanto di cappello per la tua scelta spirituale e per la tua forza e il tuo coraggio nello scalaggio, ma devo ammettere che, come detto, sei stato troppo veloce e incompleto.
La candidosi è il tipico esempio di quanto la tua flora batterica sia sbilanciata, e come hai ben detto anche tu, tutto parte dall’intestino.
Questo è il piano di battaglia:
1) Acquistare immediatamente il mio libro “Assassini in pillole: la Psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere”. Non divento certo ricco vendendoti un libro, ma a te permetterà di capire finalmente in chiave igienista come funziona il corpo umano e come lo si mantiene in salute.
Hai fatto un salto spirituale, ora fai quello “fisico”.
Avanti così
Pietro Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.