VIA GLI PSICOFARMACI E SOTTO CON UN’ALIMENTAZIONE VEGANA: ARRIVANO FORZA E VITALITA’
LETTERA
Buonasera Pietro,
grazie ancora per aver pubblicato la mia testimonianza. Volevo chiederti se avevi modo di condividere il tuo piano alimentare. Io ho cominciato da due giorni a eliminare completamente latte, uova, cereali, carne, pesce. Ho fatto un giorno di digiuno e oggi sono partito alla volta dell’alimentazione a base di frutta e verdura. Alla mattina frutta. A pranzo frutta e verdura sia cotta che cruda. Poi io sono una persona che ama correre. Faccio 1h 30′ di corsa al giorno, tutti i giorni, perché mi scarica. Ora sono due giorni che ho cominciato e mi sento tanta forza e vitalità. A lungo termine potrei riscontrare una grande perdita di peso? Puoi consigliarmi? Mi devo aspettare una forte disintossicazione con mal di testa e altri possibili effetti?
Andrea G.
RISPOSTA
Ciao Andrea,
sono felicissimo dei tuoi progressi: avanti così.
Sei già molto avanti, bastano due o tre aggiustatine che mi permetto di consigliarti.
Allora: carne, pesce, latticini e uova da buttare nel WC.
Eliminazione totale dei cereali e dei legumi fino a quando non ti senti in super forma, e poi prova a reintrodurre i legumi e i cereali senza glutine (pochi di entrambi): cereali con il glutine banditi a vita.
La mattina, per rispettare i cicli circadiani del corpo umano, solo frutta acquosa fino a mezzogiorno, quindi vai di spremute di arance, pompelmo, limone.
Oppure melone o anguria, entrambi sempre rigorosamente da soli essendo frutta che fermenta all’istante.
A pranzo e cena comincia con un piattone di verdura cruda, seguita da altra verdura cotta conservativamente (al vapore o bollita) come broccoli, patate, peperoni etc…
Lontano dai pranzi, frutta a volontà, avendo cura di non mischiare quella acida (che terrei al mattino) con quella semiacida e dolce (che terrei appunto tra i pasti).
Per quanto riguarda il peso: nel mio percorso specifico da onnivoro a vegano tendenzialmente crudista sono partito da circa 80 kg, per arrivare a 59 kg (con il terrore negli occhi della mia famiglia), per poi arrivare e stabilizzarmi a fine percorso sui 68 kg.
Lascia fare al tuo corpo. Avrai degli aggiustamenti prima che esso raggiunga il suo peso forma, ma non spaventarti per questo.
Bisogna avere paura degli psicofarmaci e non della frutta o della verdura.
Avanti così…
Pietro Bisanti
Per tutti: a breve uscirà il mio primo libro “ASSASSINI IN PILLOLE: La psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere”: prenotazioni a pbisant@hotmail.com
Per tutti: si può fare una donazione al blog mediante l’apposita funzione nella colonna a destra, oppure scrivendo a pbisant@hotmail.com. Grazie a chi vorrà contribuire a questo enorme e innovativo lavoro informativo.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.