PERSONAL TRAINER E MASSOTERAPISTA DI PROFESSIONE CON PANCIA GONFIA, INTESTINO IN DISORDINE, STANCHEZZA E METEORISMO

LETTERA

Buongiorno Pietro,
sono Adriano, personal trainer e massoterapista di professione.
Mi sono stancato onestamente di avere pancia gonfia, intestino sempre in disordine, stanchezza e meteorismo.
Voglio cominciare a mangiare meglio! Volevo sapere se c’era uno o due libri che mi potessero aiutare in questo! Una sorta di percorso per migliorare e capire perchè è meglio lascisr perdere certi cibi. Sono molto appassionato a questo argomento perchè mi piacerebbe poter aiutare i miei clienti in futuro. 
Sono felice lettore del tuo blog! Continua così!

Grazie 

Buona giornata

Ciao

Adriano



RISPOSTA
Buongiorno Adriano,
e grazie della tua mail.
Ti ho già risposto in privato, ma colgo l’occasione del tuo messaggio per “lanciare” ulteriori stimoli a tutti i lettori del blog.
Innanzitutto complimenti per esserti guardato allo specchio e aver capito che qualcosa non va, e che per questo bisogna fare un passo in avanti, ed evolversi.
Non so quale sia la tua alimentazione, ma immagino che ogni personal trainer che “si rispetti” abbia nel suo menù un sacco di proteine animali.
Ora il tuo secondo cervello, e cioè il tuo intestino, è una caldaia intasata, che non riesce a bruciare bene la legna che gli arriva.
Il meteorismo non è altro che la produzione di gas a livello intestinale dovuta alla putrefazione e fermentazione dei cibi, sia perché incompatibili con il nostro disegno strutturale, che combinati in maniera errata.
Ora, parti con tre bei giorni di digiuno totale, come reset per l’intestino, e poi si continui con un’alimentazione totalmente vegana, da scegliersi in base ai gusti, alle necessità, allo stato di salute generale.
Per esempio, molti vegani decidono di mantenere i cereali nella propria alimentazione (cosa che io non ho fatto), mentre altri si spingono verso picchi di crudismo elevatissimi.
Ribadisco come sempre di non essere un medico, di non prescrivere nulla, di non fare diagnosi, di non curare nessuno.
Credo nel potere autoguaritivo del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità. anche e soprattutto con un’alimentazione adatta al nostro disegno strutturale.
Come ti ho scritto in privato, e come ribadisco a tutti i lettori, sarò lieto di condividere con chiunque lo desideri lo schema alimentare che seguo, da adattarsi, come detto, alle personali esigenze, che possono avere molte variabili da tenere in considerazione.
Pietro Bisanti

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti. 
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra