L’ANIMA PIENA DI SPAZZATURA
Visualizzazioni: 189
LETTERA (COMMENTO ALL’ARTICOLO “PRONTO 112? HO APPENA STERMINATO LA MIA FAMIGLIA)
Sai, sarà che sono molto condizionabile, ma ho trovato un leggero sollievo nelle tue parole! Sono stato mollato dalla ragazzo dopo 7 anni perché non sono stato capace di amarla, i rapporti in famiglia per via di tensioni economiche e stress generali sono sempre uno schifo ed in più la maggior parte dei rapporti sociali che avevo non esistono più.
Però do fiducia in quello che scrivi. Sara un caso ma io ho una vita molto irregolare, in tutto! Pero credo anche che la soluzione non sia tutta qui. oltre a questo metterei in considerazione anche i veleni della psiche quali rabbia, desiderio ecc..
Anonimo
RISPOSTA
Ciao Anonimo,
sono felice che il mio articolo ti abbia portato un minimo di sollievo.
Non so chi tu sia, non so la tua storia, ma le tue parole trasudano di dolore e sofferenza, ma anche di speranza dato che ti sei messo a cercare su Internet, e quindi sei stato instradato nella giusta direzione.
Penso di capire che gli psicofarmaci siano stati e siano tuttora parte integrante della tua vita.
Parti da questa equazione: “spazzatura ingerita=spazzatura nell’animo”.
Quindi: colon marcio=pensieri negativi.
Non dico che tutti i mali del mondo provengano da lì, esistono infatti accadimenti reali nella vita che possono portarci a stare malissimo psicologicamente.
Ma è altresì innegabile che un corpo alimentato secondo il nostro DNA, e quindi fruttariano, reagirà diversamente alle avversità, con più forza e più vigore anche mentale.
Non sono un medico, e quindi non posso dirti smetti di prendere pillole. Ti dico semplicemente che gli psicofarmaci sono una classe di medicine devastanti, che danno assuefazione, che sconquassano la biochimica celebrale, difficilissimi da smettere e con l’illusorio benessere (quando va bene) nel corto-medio periodo, per poi portare un conto da pagare salatissimo ne lungo periodo.
Ci sono moltissimi articoli da leggere sugli psicofarmaci nel blog.
Ricordati solo che alimentazione vegana tendenzialmente crudista e farmaci in generale non vanno d’accordo in quanto il sangue diventa più fluido e quindi i farmaci ancora più disturbanti.
Leggi, informati, e prendi in mano la tua salute.
Benvenuto a bordo.