IPERICO E INTEGRATORE “SAME”: VEGANA DA DUE ANNI CHE CONSUMA TROPPI CEREALI ED È SEMPRE DEPRESSA

LETTERA

Caro Pietro, la prima cosa che voglio dirti è grazie. Ti ho scoperto sabato sera, mentre cercavo di informarmi per decidere se prendere o meno il prozac. Sono depressa, o almeno questa è l’etichetta per un malessere profondo che sto vivendo negli ultimi 6 mesi. 

Depressa lo sono sempre stata e in passato ho utilizzato quello schifo di farmaco, senza capire le cause profonde (oggi sono sicura anche alimentari.. ad esempio il sentirmi sempre stanca che crea depressione) dei miei problemi. Mi sono decisa a non farne più uso, ma la tentazione è forte in questo momento in cui sto davvero male. 

Sto prendendo da un mese, su consiglio di una psichiatra, l’iperico e il SAMe. Non ci sono stati grandi risultati, soprattutto per quanto riguarda la lucidità mentale e sono molto preoccupata. 

Volevo capire che cosa ne pensi di questi prodotti/medicine naturali. Io sono vegana da circa 2 anni (lo ero stata già in passato per periodi più o meno lunghi e sono da sempre vegetariana) ma solo lo scorso anno ho scoperto l’igienismo. Tendo però a consumare ancora troppi cereali.. 

Ci sarebbero tantissime cose di cui vorrei parlarti e consigli da chiederti, compreso sui vaccini. Posso scriverti una email o chiamarti? GRAZIE per tutte le informazioni che condividi. Ti ammiro molto, vorrei avere la tua forza. 

Lettera firmata


RISPOSTA
Buongiorno Anonima,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.
Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.
Veniamo a noi…

Le tue parole mi fanno capire due cose: primo, che le mie intere giornate spese al computer stanno portando chi voglia evolversi a un risveglio consapevole; secondo, che TU stai finalmente mettendo in discussione i “metodi tradizionali” per il raggiungimento di qualcosa che dovrebbe essere scontato: IL BENESSERE PSICOFISICO.
Devo quindi ripeterti quanto sia UTOPISTICO anche solo lontanamente pensare che una molecola di totale sintesi chimica possa, una volta ingerita, interagire con la immane complessità dell’organismo umano, andando, selettivamente, a “sistemare” solo quello che vogliamo noi?
Domanda retorica: non è assolutamente possibile e i risultati sono DISASTROSI. 
Gli psicofarmaci, oltre ad agire quali meri soppressori dei sintomi in atto, DISTRUGGONO completamente la capacità del nostro sistema nervoso di autogestirsi, con effetti imprevedibili e più spesso di quanto non si creda mortali.
Ora, non saltare però dagli psicofarmaci ad “altri rimedi”: se ti sei avvicinata all’igienismo, avrai capito che la PRIMA REGOLA BASE è che la salute NON si ottiene attraverso un “rimedio” sintetico o naturale, bensì ATTRAVERSO IL COSTANTE MIGLIORAMENTO DELLO STILE DI VITA FISICO/AMBIENTALE/PSICOLOGICO/SPIRITUALE ed ALIMENTARE IN PRIMIS.
Sono più che convinto che il tuo enorme consumo di cereali (e quindi di glutine) sia alla base del tuo malessere: ho visto talmente tante persone SENZA ALCUN PROBLEMA REALE distrutte mentalmente dal glutine (e dai latticini).

Essere vegani NON significa necessariamente essere SANI: passare dalla carne alla pasta non è certo un passaggio salutare, anzi, a volta è anche peggio. Bisogna abbracciare un’alimentazione vegana, decisamente crudista, a ZERO glutine, massimizzando la frutta, riducendo al minimo il consumo di grassi e dei cereali senza glutine e dei legumi. Questa è la VERA alimentazione umana, che permette di raggiungere la salute che noi tutti meritiamo. Il resto sono solo vie di mezzo che non servono a una benemerita mazza.

Stai lontana come la peste dal Prozac.
Ci sentiamo in privato
Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.


Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.