VIA GLUTINE E CASEINA E I BENEFICI SI INIZIANO A VEDERE. ALCUNE DOMANDE PER LEI SIG. PIETRO
LETTERA
Buongiorno sig. Pietro, innanzitutto (anche se con un po’ di ritardo), volevo ringraziarla per l’ultima esaustiva risposta che mi ha aperto gli occhi tant’è che mi sono documentato anche io sui vari forum sugli effetti che glutine e caseina possono avere sul sistema nervoso.
La mia dieta è in parte cambiata senza questi due alimenti, certo non è facile all’inizio essendo abituati ad altri cibi che sembrano”attirare” di più però vedo che sto avendo qualche leggero beneficio nel medio-lungo periodo. Solo che ho un paio di questioni che vorrei affrontare con lei:
1) Vorrei fare il test del capello per la ricerca di eventuali metalli pesanti, visti i problemi delle otturazioni. Il prezzo indicativamente su quanto si aggira? Inoltre dove è possibile effettuarlo visto che nella mia zona non sanno neanche di cosa stia parlando.
3) Fare una visita da un gastroenterologo per valutare la funzionalità intestinale ed eventuali intolleranze alimentari la ritiene una cosa giusta da fare oppure solo una perdita di tempo?
3) Quanto, in una scala da 1-10, le otturazioni in amalgama possono influire sull’umore? E’ un problema che va affrontato subito oppure si può aspettare un po’ di tempo prima di effettuare la loro rimozione protetta? Sempre in merito alle otturazioni tutti i dentisti con cui ho parlato mi hanno consigliato di tenere i denti devitalizzati, magari di coprirli con capsule ma mi hanno sconsigliato l’estrazione visto che questa potrebbe causare problema di malocclusione dentale. Qual è il suo parere a riguardo?
4)Altri consigli di carattere pratico se ce ne sono? Es. praticare più attività fisica, con riferimento particolare a determinati sport (tanto per dire una cazzata).
Grazie di tutto e buona giornata
Lettera firmata
RISPOSTA
Buongiorno Anonimo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.
Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.
Veniamo a noi…
Come ci vogliono anni di cattive abitudini per rovinarsi, ecco che dobbiamo dare al corpo il tempo di autoripararsi. Le guarigioni VERE arrivano piano piano, quasi sfumando. Si persevera nelle giuste abitudini, ogni giorno ci si sente impercettibilmente meglio, e alla fine arriva quella mattina in cui ci si alza e si pensa: HO VOGLIA DI VIVERE, DI FARE, DI SCOPRIRE. Si è in pratica semplicemente felici di essere al mondo. Questo è GUARIRE.
Rispondo ora alle sue domande:
1) Il test per il capello può farlo alla Mineraltest: trova tutto su Internet, mi sembra costi intorno ai 150 euro.
2) Se una persona decide di andare dietro agli esami medici al posto di impostare ORA e PER SEMPRE uno stile di vita corretto è libera di farlo. Non è il mio modo di vedere le cose.
3) Il mercurio è super tossico. Le otturazioni in amalgama possono influire 1 quanto 10: dipende dalla loro condizione, composizione, quanto “perdano” e quanto l’individuo riesca a tollerarle. Ma sono e rimangono merda che SEMPRE fanno male. Vanno tolte assolutamente con rimozione protetta con diga e aspiratore. Alla larga da chi trapana senza precauzioni: è un disastro e pericolosissimo!
4) I denti devitalizzati sono e rimangono appendici morte. Bisogna però fare delle valutazioni. Se il dente è uno, si può pensare di rimuoverlo e di sostituirlo con una protesi tipo “Valplast” rimovibile, non invasiva e che non costringe ad impianti che comunque sono e rimangono corpi estranei che io farei solo se fossi all’ultima spiaggia. Quando i denti sono tanti, si può pensare di monitorarli, mantenendo uno stato generale di salute molto forte in modo da contrastare la proliferazione batteria anaerobica da essi causata. Prima o poi però arriveranno a puzzare, a cambiare colore, e mantenerli addosso sarebbe un suicidio. Quindi, senza correre a toglierli domani mattina, bisogna valutare caso per caso. Io se ne avessi tanti e sparsi in bocca aspetterei per vedere quanto “durano”, manterrei uno stile di vita impeccabile e piano piano andrei a togliere quelli in putrefazione andando a sostituirli con delle protesi mobili come quella citata (o a non sostituirli con nulla se si tratta di denti “non visibili”, in quanto il corpo si abitua comunque senza). So che il massimo sarebbe avere TUTTI i propri denti ma bisogna affrontare la realtà anche quando questa non è a nostro favore. I denti che vanno non vengono sostituiti dal corpo e quindi bisogna scegliere la soluzione meno insalubre.
5) Cammina, cammina e cammina, non esiste miglior esercizio fisico. Non siamo nati per chiuderci in palestra e sollevare pesi, oppure praticare sport dove si rischia di farsi male (quale diamine di animale può permettersi in natura di ROMPERSI UN ARTO? Solo l’uomo, dato che poi va in ospedale a riposarsi e qualcuno gli porta la minestrina…). Cammina, comprati un barra e fai trazioni, insomma simula quello che faresti in natura per procurarti del cibo.
Avanti così
Pietro Eupremio Maria Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.