UNA BELLA PERNACCHIA AL DERMATOLOGO
Oggi sarò duro, molto duro.
Se c’è una categoria di medici che veramente ritengo inutile è quella dei dermatologi.
Analizzano campioni di tessuto, osservano, scrutano, e poi, tutti uguali e all’unisono, escono fuori con le loro diagnosi strampalate e i soliti rimedi tampone che nulla risolvono e tanto danno fanno.
Chiunque pensi che si possano sconfiggere una psoriasi, una vitiliggine, un’acne nodulo cistica o una qualsiasi forma di dermatite con creme, cremine, cremette o, ancora peggio, con farmaci da prendere per bocca è un ingenuo, per usare un eufemismo.
Via la lobotomizzazione, e vediamo le cose per quello che sono.
Via le lauree, via gli studi tutti standardizzati. Osserviamo la Natura e cerchiamo di comprendere.
Il leone state sicuri che non soffre di dermatite, nemmeno l’elefante, e nemmeno il rinoceronte.
La Natura non deturpa la pelle dei propri esseri senza un motivo ben preciso.
La Natura, innanzitutto, se ne infischia se voi volete avere una pelle liscia e vellutata ma al contempo vi rimpinzate di cibo e pensieri sbagliati.
La pelle è in primis infatti un organo emuntore, e attraverso di essa il corpo fa quello che deve fare, e cioè buttare fuori i veleni in eccesso.
E lo farà senza tanti complimenti, con dolore e deturpamento.
Ma lo fa per salvarvi la vita, e non per gioco.
Ogni brufolo, ogni arrossamento, ogni desquamazione, ogni pustola arrivano per un motivo ben preciso: il vaso è colmo e la spazzatura va buttata fuori per forza.
E il caro dermatologo cosa fa?
Prescrive creme, solitamente a base di cortisone, che illudono, ingannano il povero malcapitato che dapprima si trova a ottenere dei risultati, e poi, sconsolato, si accorge quanto temporanei essi siano.
Perché avviene questo?
Perché il cortisone disinfiamma artificiosamente, e in pratica ributta dentro il corpo quello che il sistema immunitario stava disperatamente cercando di buttare fuori.
Siamo alla follia pura: il corpo spinge da una parte, e l’uomo spinge dall’altra, ributtando dentro veleni che o usciranno ancora in forma più pesante, oppure creeranno uno sconquasso interno ben più grave.
Per non parlare dei farmaci come l’isotretinoina, tuttora utilizzato, o il famigerato ROUCCATAN, ritirato dal commercio.
Ma almeno avete idea di come agiscono tali farmaci?
Bloccano in pratica la risposta immunitaria, addormentando forzosamente l’organismo e non facendolo reagire.
Il delirio in pratica.
E chi utilizza l’isotretinoina si trova ad avere, quando va bene, la pelle liscia come una pesca dopo pochissimi giorni, per poi ripiombare nel buio pochi giorni dopo aver smesso di assumerla.
Infatti tanto è veloce la “guarigione” quanto lo è la “ricaduta”.
In Natura esiste una legge di causa-effetto: il brufolo in faccia non arriva per caso, e vi è quindi un motivo alla base.
Fino a quando questo motivo non viene estirpato, il brufolo continuerà a ripresentarsi.
Addormentare l’organismo con farmaci potentissimi, con effetti collaterali che arrivano fino alle malformazioni del feto e a disturbi psichici gravissimi (il ROUCCATAN è stato ritirato dal mercato anche per questo) significa fare un attentato alla salute del proprio organismo.
E le soluzioni ci sono?
Certo che ci sono, e io ne sono l’esempio più eclatante.
Guarito da un herpes devastante al volto, al torace e in parte ai genitali senza aver fatto nulla di nulla.
Nel mio caso era una crisi eliminativa dovuta al mio totale cambiamento di alimentazione verso lo stile vegano tendenzialmente crudista (vedasi mio articolo “GUARIGIONE DA DEVASTANTE HERPES”).
Stesso herpes che prima di diventare vegano avevo rispedito in corpo quattro anni prima con tonnellate di antibiotici e antivirali.
Svegliatevi: ognuno ha diritto di avere una pelle liscia.
Ognuno ha diritto di guardarsi allo specchio e di essere felice.
La soluzione: fate il contrario di quello che il dermatologo vi direbbe di fare, in quanto il problema non è nella pelle ma nell’intestino.
Vi dice di non prendere il sole? Ammazzatevi di sole.
Vi dice di prendere il cortisone? Buttatelo nel cesso.
Vi dice di prendere farmaci per bocca? Fategli il terzo grado sugli effetti collaterali e poi ditegli di prenderli lui.
Vi dice di mangiare quello che volete, ma di evitare cioccolato, insaccati e noccioline? Ditegli che non capisce una fava di alimentazione e di come si comporta il sistema immunitario.
Abbracciate lo stile di vita che la Natura ha scelto per noi: essere vegani (anche se odio le etichette) significa alimentare corpo e spirito con cibi e pensieri a noi confacenti.
Siamo portati all’amore verso le altre creature, e quando invece di accarezzarle le mangiamo ecco che la nostra pelle ce lo fa capire.
Dopo questo, uscite dallo studio del dermatologo e fategli una bella pernacchia.
Ridicolo
Tu sei tutto suonato
Ah ah aah. ..ruaccatan. un comico!!!!
Certo, una laurea in medicina è soltanto un pezzo di carta igienica quindi? La biochimica e la fisiologia sono barzellette? Ma per favore! Non ho mai letto un'accozzaglia di stupidaggini più deprimente di questa! Sarà pur vero che molti medici sono impreparati e non adeguatamente aggiornati, ma la medicina, quando non inquinata da considerazioni di carattere econimico è uno strumento validissimo per migliorare la qualità della vita.
la situazione è un po' più complessa
Finalmente leggo un articolo sensato sull'argomento. Sono d'accordo con tutto quello che c'è scritto sopra.
Mah, il ruaccutan non so , ma il roaccutan e tutti gli altri farmaci a base di isotretinoina non sono mai stati ritirati…e infatti si usano comunemente. Basta controllare anche su internet! E mi raccomando. ..ammazzatevi di sole fino all'ustione… buona la grigliata!!!!:-)
Mah, il ruaccutan non so , ma il roaccutan e tutti gli altri farmaci a base di isotretinoina non sono mai stati ritirati…e infatti si usano comunemente. Basta controllare anche su internet! E mi raccomando. ..ammazzatevi di sole fino all'ustione… buona la grigliata!!!!:-)
ma perché non ti occupi di fare il Carabiniere? Ci sono tanti furti, sarebbe penso più utile a tutti noi.
Bravo. Io concordo. I dermatologi sono prevalentemente ignoranti e presuntuosi. Inutile rivolgersi a loro. Meglio un massaggio rilassante. Non so se condivido in pieno il discorso sull'essere vegani. Ma certamente bisogna avere un approccio più completo per i problemi della pelle ed indagare profondamente su emozioni e psiche che portano all'esterno disagi nascosti. Grazie