PIETRO, DIMMI COME COMINCIARE A MANGIARE BENE

LETTERA
 
Buongiorno Pietro,

Mi chiamo ****** e le scrivo da Londra. 

Sto ascoltando con grande interesse il suo intervento su Forme d’Onda n.6 con Stefania e Rudi.

Per fortuna non sono coinvolto nel consumo di psicofarmaci, essendomi risolto, da solo, tutti gli ostacoli della mia vita senza nessuno di questi veleni, quindi sono piu’ che altro interessato al suo discorso nutrizionale.

Vorrei pertanto chiederle alcune informazioni, se possibile, riguardo alla sua dieta fruttariana-vegetariana.

Da tempo non mangio quasi piu’ carne e ultimamente neanche piu’ pasta. Principalmente mi sono staccato da questi consumi per motivi etici, dopo aver visto documentari a dir poco sconcertanti e che mi hanno fatto venire la lacrime agli occhi.

Tuttavia mi manca un approccio salutista strutturato e che mi fornisca quello di cui il corpo ha bisogno.

Ho visto il suo enorme blog, ma non riesco bene a capire da dove cominciare per fare questo cambiamento in modo un po’ piu’ radicale.

Le sarei molto grato se potesse darmi indicazioni a riguardo.

Grazie
Cordiali saluti

Lettera firmata

P.S. Mio padre e’ un ex-carabiniere.
 
 
 
RISPOSTA
 
Buongiorno Anonimo,
e grazie di avermi scritto.
 
Il primo passo è voler cambiare, e lei lo ha fatto.
 
Ora, lei si guardi allo specchio, non per mettersi il gel nei capelli o per farsi la barba…
 
Guardi come è fatto e capirà, senza dubbio alcuno, di non essere un leone, un cane, una mucca o un cavallo.
 
Lei, noi, altro non siamo che primati, scimmie con il pollice opponibile che camminano su due zampe.
 
Se fosse reduce da un disastro aereo, e l’aereo fosse precipitato nella zona della terra dove l’uomo è nato e dove DOVREBBE vivere (intendo la fascia sub-tropicale) ecco che l’istinto le direbbe esattamente di che cosa nutrirsi…
 
Riuscirebbe a catturare una preda e mangiarla cruda?
 
Riuscirebbe a cuocere un piatto di pasta?
 
Riuscirebbe a strizzare le tette di un animale per berne il latte?
 
Le piacerebbe mangiare tuberi e radici tutto il giorno?
 
Si ingozzerebbe di formiche?
 
No, il suo sguardo alla fine si orienterebbe sulla miriade di succosi frutti tropicali che le darebbe sia la gioia che le calorie necessarie per vivere.
 
Quindi, non conta solo che un cibo sia VEGETALE, conta che sia NATO per essere consumato dall’uomo.
 
E questo lo può capire semplicemente dal fatto di poterlo consumare crudo.
 
Semplice, no?
 
Eppure miliardi di persone al mondo si ammalano solo e semplicemente perché vanno contro le normali regole di Madre Natura.
 
Si ricordi che nessun animale sgarra, un leone non verrà a dire di potersi permettere di mangiare una torta alla crema solo perché “è stato bravo tutta la settimana mangiando solo antilopi”.
 
L’uomo è l’unico essere vivente che ha talmente stravolto la propria alimentazione da essere arrivato a involversi invece che evolversi.
 
Naturalmente, abbandonare anni e anni di alimentazione errata è un percorso che va fatto con calma e intelligenza, e questo link che riporta a un mio altro articolo potrà essere utile
 
 
Cambi alimentazione. E si salvi la VITA.
 
Avanti così
 
Pietro Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.


Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.