PIANGETE I VOSTRI ANIMALI DOMESTICI QUANDO MUOIONO, MA I LORO ASSASSINI SIETE VOI. SVEGLIATEVI!
Essere sensibili ed empatici verso tutte le creature che calpestano il suolo di questo nostro pianeta dovrebbe essere la norma per ogni singolo essere umano.
Ogni essere vivente dovrebbe anzitutto essere LIBERO.
Libero di muoversi, libero di procreare, libero di procacciarsi DA SOLO il cibo di cui andrà a nutrirsi, libero di intessere rapporti sociali con i propri simili.
Questo significa che NON dovrebbero esistere animali domestici snaturati come criceti in gabbia, uccellini in gabbia, tartarughe in serra etc…
Purtroppo, per quanto riguarda soprattutto i cani, il loro habitat naturale è ormai completamente inesistente, e quindi la loro sopravvivenza dipende totalmente dall’uomo.
Quindi, la prima cosa da fare, se si vuole fare qualcosa di buono, è ADOTTARE.
Una volta adottato un cane, il nostro compito principale è di trattarlo rispettando la sua conformazione fisica e le sue esigenze.
Apritegli la bocca: ha canini affilati, molari seghettati per rompere le ossa.
Osservatelo: per quanto piccolo possa essere (a causa della selezione operata dall’uomo) rimane sempre un lupo in miniatura.
Al suo DNA non gliene frega una benemerita mazza se dorme con voi nel letto o in mezzo a una foresta… Il suo cibo è e RIMANE la carne cruda.
Sì, la carne cruda, come farebbe qualunque lupo in una foresta (o, per caso, avete mai visto un lupo fare il barbecue?), e non certo il cibo commerciale nato per utilizzare tutti quegli scarti prima inutilizzabili e prima causa di morte degli animali domestici.
Le poche volte che sono entrato in un negozio per animali, ho potuto osservare la miriade di tipi diversi di crocchette…
1) Puppy: per cuccioli
2) Adult: per adulti
3) Senior: per cani anziani
4) Work: per cani che lavorano
5) Gastrointestinal: per cani che scagazzano senza sosta
6) Allergy: per cani che non digeriscono più un cazzo
7) Small: per razze piccole
8) Large: per razze grandi
E, dulcis in fundo, le crocchette per animali CASTRATI.
Ma vi rendete conto della follia dietro a ognuna di queste etichette?
In natura un leone adulto mangia diversamente da uno più giovane? In natura un leone che si muove di più mangia animali diversi da uno che si muove di meno?
Un animale castrato mangia diversamente da uno “intero”?
Torniamo alla crocchette…
Avete mai perso un minuto della vostra vita per leggerne gli ingredienti?
Certo è che se il pacco contenesse veramente “cervo e patate” dovrebbe costare 30 euro al kilogrammo….
Invece, vi danno una spolveratina di carne e una marea di cereali come frumento e mais; alimenti, questi, totalmente incompatibili con un intestino corto e tozzo di un carnivoro.
Infatti le crocchette sono fatte principalmente di cereali, causa di TUTTI i malanni che ormai affliggono cani e gatti.
Ma è mai possibile che quasi tutti gli animali domestici debbano morire per EUTANASIA e mai serenamente di vecchiaia?
E’ mai possibile che vivano la loro vita tra un problema e l’altro, con dermatiti, allergie, tumori, problemi neurologici e chi più ne ha più ne metta?
E’ mai possibile non capire che NESSUN animale carnivoro in natura mangia cereali?
E’ mai possibile non capire che NESSUN animale carnivoro in natura consuma la carne cotta?
Questo a maggior ragione per il gatto, che è un carnivoro PURO, mentre il cane domestico, come il lupo, può sopportare piccole quantità di frutta e di verdura, ma sempre lasciando la carne come pasto principale.
Alle mortifere crocchette, aggiungiamo le continue vaccinazioni a cui sottoponete gli animali domestici sotto la vostra “cura”.
Ma avete mai visto un lupo farsi le vaccinazioni annuali? Ma avete mai visto un animale in natura farsi le vaccinazioni annuali?
A questo, aggiungiamo qualche goccina degli “innocui” antiparassitari esistenti in commercio.
Per la modica cifra di 40 Euro, sapete che inondate il vostro cane di veri e propri veleni?
Vi siete mai chiesti la motivazione per cui poche gocce tra le scapole rendono il vostro cane immune da pulci e zecche per oltre un mese? Perché lo avete trasformato in un sacco di VELENO.
I cani e i gatti hanno semplicemente bisogno di essere trattati come tali: zero vaccini, zero antiparassitari, cibo compatibile con la loro conformazione fisica.
E per i vegani senza cervello che hanno tramutato il loro cane in un mangiatore di broccoli e patate, ribadisco di svegliarvi.
Ditemi se il vostro animale sarebbe capace di affrontare un inverno al freddo in una foresta mangiando crocchette vegetali fatte di legumi, broccoli e patate.
Tanto vale togliergli tutti i denti affilati che Madre Natura ha progettato per loro.
Il crimine più grande che può fare un essere umano è cibarsi di altri esseri viventi.
Ma subito dopo, è tanto aberrante la sola idea di voler cambiare l’ordine della cose.
Un cane e un gatto sono nati per consumare carne.
I miei quattro cani adottati di 9-8-7 e 5 anni non vedono un veterinario da sempre, non fanno una puntura da mai, e mangiano carne cruda come qualunque carnivoro.
Io NON la mangio. Loro sì.
Questa è la Natura. E noi non possiamo fare altro che rispettarla.
Perché quando la si prova a cambiare, Lei si incazza. E molto.
Avanti così
Pietro Bisanti
Anche io penso sento di non voler cambiare l'ordine della Natura ma a questi animali oramai è stata cambiata completamente e da secoli! Cani e gatti in natura non ci sarebbero, erano appunto lupi come dici. Non ho cani anche se vorrei tanto e penso che non posso uccidere an
…uccidere animali (comprandoli ) per far mangiare un altro animale, senza dire la vita schifosa che facciamo fare agli animali d'allevamento… Gli abbiamo già cambiato tutta la vita ai cani sono animsli creati dall' uomo da secoli e possiamo anche fargli non mangiare altri animali come si sono abituati per forza a tutto il resto ( non procreare stare in casa non cacciare ecc ecc ) . anche io se li avessi vorrei non castrarli ecc ma tutti mi dicono che abbiamo fatto crescere troppo la popolazione di gatti che è un animale infestante oramai è da solo senza umani si ammala ed ammala altri e soffre dicono si feriscono, così tutti mi dicono quelli che se ne prendono cura. Oramai come dicevi, non c' è pi ù ambiente per loro, oramai sono domestici. È dura io ero per loro liberi ma capisco che oramai sono domestici e bisogna che interveniamo noi per il mangiare e altro…ma il come è un gran problema la coscienza non mi è apposto al pensate di dargli animali ammazzati ed allevati da noi umani
al giorno d'oggi le cose sono cambiate e non e' che se dai carne cruda ad un cane vive meglio e di piu' anzi ; poi il cane e' provato come altri animali che nutre sentimenti simili agli umani , ha una parte spirituale pure lui non e' solo un corpo e basta ; si puo' anche abbandonare la medicina ma allora abbandoniamola davvero e non rivolgiamoci al pronto soccorso per nulla perche' ai tempi dei tempi non esistevano gli ospedali , pronto soccorso antibiotici , trasfusioni e via dicendo ; non e' che siamo “moderni” o tradizionalisti a seconda dei casi ;buon lavoroFABRY
Sei forte davvero, ti scopro da stasera e ti seguiro' finche' potro', complimenti Pietro e grazie.Hal
Salve sig. Pietro, su luogocomune è stato postato una delle sue testimonianze di questo blog:http://www.luogocomune.net/LC/index.php/21-medicina-salute/4513-la-devastazione-degli-psicofarmaciqualcuno dei commentatori all'articolo, mette in discussione il lavoro non capendo l'associazione con una dieta vegana crudista, e altri hanno messo il dubbio che la lettera sia inventata… Potrebbe partecipare alla discussione chiarendo ed ampliando il discorso, in modo che la discussione diventi più costruttiva?Grazie per quello che fa