PADRE VEGANO, MOGLIE SOVRAPPESO, CIBO SPAZZATURA E SUOCERA DEPRESSA
LETTERA
Salve la leggo da un pezzo, da quando mia suocera è ricaduta nella depressione. Ammiro quello che fa e condivido i suoi pensieri. Personalmente sono vegano da circa 2 anni ormai, finora non ho trovato controindicazioni a questo stile di vita, solo benefici. Peccato per mia moglie che non approva assolutamente la mia dieta chiamiamola così, anzi fa di tutto per farmele girare (mi consenta il termine). Ho anche due bambini: maschio 7 anni celiaco e la femmina 5, il cibo spazzatura da me è di casa purtroppo e pensare che mia moglie è pure sovrappeso. Mi dice che spendo troppi soldi per frutta e verdura quando fa la spesa lei il 70% della roba che compra sono stronzate tra patatine biscotti ecc Ora non mi dilungo avrà capito come sta la mia situazione continuerò a seguirla con ammirazione
Radames
Radames
RISPOSTA
Buongiorno sig. Radames,
e grazie per la sua mail.
I complimenti sono come delle iniezioni di adrenalina, che mi permettono di andare avanti con ancor più determinazione in questa epocale campagna di informazione.
Io ci metto infatti la faccia, e ce la metterò sempre, e sentire qualcuno solidale fa enormemente piacere.
Veniamo a noi.
Lei vada avanti così.
Se ne freghi delle abitudini di sua moglie, che è un essere umano che può autodeterminarsi come meglio crede.
Sarà proprio sua moglie, se lo vorrà, ad avvicinarsi al suo modus vivendi, e spero che questo accada prima che il corpo umano porti il suo inevitabile conto da pagare.
Nessuno deve convertire nessuno. Lei sia di esempio per se stesso, e da guida per chi glielo chiederà esplicitamente.
Per i suoi figli, invece, la situazione cambia.
Avendo lei stesso una diretta responsabilità, combatta per loro, per non far crescere dei futuri diabetici, rincretiniti dal cibo spazzatura.
Per sua suocera: se vorrà dirmi qualcosa di più, sarò lieto di darle la mia opinione
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra