MATRIMONI ROVINATI, VIOLENZA FISICA E VERBALE: IL GLUTINE E’ QUESTO E MOLTO ALTRO

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post “CARNE E AGGRESSIVITA’: MIO MARITO SI TRASFORMA IN …“: 

La ringrazio tantissimo: aveva perfettamente ragione! Non ci avevo pensato, credevo che solo la carne potesse avere effetti negativi sul carattere (a parte lo zucchero). Dopo aver letto la sua risposta, ho verificato gli effetti dei singoli alimenti sui miei figli e su mio marito. Puntualmente mio marito nel weeekend dopo pranzo se mangia anche carne dorme per 3 ore..per il glutine e i latticini invece l’effetto avviene dopo 3 ore circa (penso che per ognuno possa variare), permane per ore e si manifesta con rabbia immotivata, nervosismo, aggressività, ecc. Se la sera mangia pizza la mattina dopo è un tormento! In casa ho abolito il suo cappuccino che beve però al lavoro (poveri colleghi) 

Anche i bambini hanno di questi effetti più velocemente però e in forma più leggera. Se preparo una pizza vegana gluten free il giorno dopo è tutto tranquillo..non avevo mai fatto caso agli effetti di glutine e caseina sul comportamento…per ora sto seguendo il suo consiglio: ho lasciato a mio marito per ora la sua amata carne e gli cucino per il resto vegano (ma faccio anche in modo che nella dispensa ci sia ben poco di diverso) senza glutine senza zucchero nè sale. Per gli attacchi di fame (per nervosismo) gli sto preparando in frigo scodellone di frutta succosissima già a pezzi. Passiamo ai bambini. Ieri mattina i miei figli han fatto colazione con latte e merendine (portati dalla nonna). Tempo un’ora ed erano iperagitati, nervosi, indisciplinati nonostante la giornata fosse iniziata nel migliore dei modi. 

Io invece nel disastro generale, settimana scorsa non stavo bene per la solita crisi eliminativa mensile e mi son decisa a dare una piccola sferzata al mio sistema immunitario, digiunando con sola acqua leggera. Non avrei mai pensato di NON soffrire la fame durante un digiuno, pensavo che neanche avrei resistito mezza giornata..e invece è bastata l’acqua!..

Dopo il primo giorno però ha iniziato a venirmi di tutto, dalla cistite ai brufoli esagerati, dal sudore maleodorante alla produzione di muco e sopravvenienza della tosse..ho smesso di digiunare dopo 3 giorni solo perché non ho mai digiunato prima e non perché avessi fame, anzi! Mi rendo conto però di aver ricacciato indietro molte tossine: avevo bisogno di una settimana come minimo. Ma è la prima volta, procedo per gradi..ci proverò in ferie e le farò sapere come è andata! Nel frattempo terrò un diario alimentare della famiglia e delle reazioni, come si fa per le allergie..

Colgo l’occasione per scusarmi per l’anonimato a cui non sono abituata ma penso che ne comprenderà le motivazioni. grazie di tutto. 



Postato da Anonimo in ALIMENTAZIONE E SALUTE di PIETRO BISANTI alle 08 luglio 2014 16:58


RISPOSTA
Non si preoccupi per l’anonimato, comprendo perfettamente.
Ho poco da aggiungere: questa testimonianza andrebbe affissa negli studi di psichiatri e psicologi di tutto il mondo.
Il glutine e la caseina (ma soprattutto il glutine) sono i maggiori responsabili “alimentari” dell’epidemia di imbruttimento mentale della nostra epoca.
Eliminarlo è indispensabile, e in molti casi bisogna anche evitare la contaminazione, in quanto, per alcune persone particolarmente sensibili, basta 1/5 di una briciola di pane per rimanere severamente depressi anche una settimana di fila.
Per quanto riguarda il suo digiuno. Complimenti per aver iniziato, e se vuole un metodo “più dolce” può anche digiunare a centrifugati di frutta e verdura.
Se necessita di assistenza, mi contatti pure.
Mi tenga informato.

NOTA BENE:
Tre anni ininterrotti di impegno e sacrifici hanno portato questo blog a diventare un piccolo faro nella notte per quanto riguarda l’igienismo naturale e l’alimentazione vegana in relazione a tutto quello che concerne il mondo della salute mentale.
Siamo partiti da zero e in tutto questo tempo tante persone hanno finalmente capito come esista un’alternativa ad imbottirsi di sostanze chimiche non meglio identificate, che uccidono il corpo e addormentano l’anima.
Gli psicofarmaci sono e rimangono pillole assassine.
Il libro è finalmente pronto. “ASSASSINI IN PILLOLE: la psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere”.
Cosa leggerete? Leggerete tutto quello che nessuno psichiatra vi dirà mai.
Cosa sono veramente gli psicofarmaci, la facilità con cui vengono prescritti, il fallimento totale della psichiatria moderna.
E ancora…il lato oscuro degli psicofarmaci, che trasformano persone comuni in stupratori, assassini di se stesse e degli altri.
E ancora…le alternative “non violente”, legate allo stile di vita e alimentare, per arrivare a risolvere un problema e non a mascherarlo.
E ancora…lo stretto legame tra ciò che mangiamo e come ci sentiamo, anche a livello mentale.
Tutto questo visto da un operatore di polizia, che da 20 anni osserva con i propri occhi lo sfacelo che la psichiatria moderna ha portato e tuttora porta nella vita delle persone.
Senza dimenticare la dismissione dai farmaci, per molte persone l’inferno sceso in terra, e la psichiatria negli anziani. C’è tanto, tanto da leggere.
Questo blog continuerà la sua opera pienamente gratuita di supporto a tutti quelli che ne avranno bisogno.
Acquistare il libro deve quindi essere una scelta personale e consapevole, sapendo però che ogni copia venduta significherà aiutare questo piccolo uomo in quest’opera informativa senza precedenti.
E chiunque assuma psicofarmaci, attraverso la sua lettura potrà finalmente capire che esiste una via alternativa alla lobotomizzazione perenne.
Il libro uscirà in due versioni: Ebook (al prezzo di 8 Euro) e cartacea (al prezzo di 16 Euro).
Nessuna casa editrice. Tutto in self-publishing.
Chiunque sia interessato, può scrivere a pbisant@hotmail.com e vi verranno fornite le coordinate bancarie per il pagamento.
La data finale di uscita è il 30 giugno 2014: chi ha scelto la versione cartacea, la riceverà all’indirizzo evidenziato; chi ha scelto quella su ebook, riceverà link e autorizzazione al download.
Ringrazio tutte le persone che continuano a scrivermi e a starmi vicino.
Questo è solo l’inizio e vi prego di divulgare il più possibile.
Con l’aiuto di tutti so che arriveremo molto, molto lontano.
Grazie di cuore
Pietro Bisanti
Per tutti: si può fare una donazione al blog mediante l’apposita funzione nella colonna a destra, oppure scrivendo a pbisant@hotmail.com. Grazie a chi vorrà contribuire a questo enorme e innovativo lavoro informativo.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.