LIBRI DA LEGGERE: LA CONSAPEVOLEZZA È L’UNICA ARMA
LETTERA
Gent. mo sign. Bisanti, le chiederei, per favore, anche a nome di altri che seguono con grande interesse il suo blog, di consigliare, tra il vasto materiale bibliografico relativo alla nutrizione da un punto di vista dell’Igiene Naturale, i libri più indispensabili, quelli che non devono e non possono mancare nella biblioteca di casa. (Ad es., io ho comprato tutti i libri di Valdo Vaccaro sull’ alimentazione naturale, la storia dell’ igienismo, e quello di un rimedio alimentare per ogni sintomo).
Quindi, le suggerirei di dividere la bibliografia in :
1) libri sulle combinazioni alimentari
2) libri sul digiuno
3) libri sull’alimentazione naturale igienista Sheltoniana
4) i migliori autori di libri sull’alimentazione, anche non strettamente igienisti. Ad es. :
Hotema Hilton, Herbert Shelton, Arnold Ehret, Sergio De Gregorio, Edward Howell, Giuseppe Cocca, etc.
Spesso le persone che seguono il suo blog non sanno bene da che parte cominciare per reagire a
questo mondo drogato da psicofarmaci e da cibo spazzatura. Una oculata cernita bibliografica può essere un buon punto di inizio, o almeno così è stato per me, perché i libri di Valdo Vaccaro mi hanno aiutato molto a iniziare a fare qualcosa per reagire a questo sfacelo, a questo scatafascio globale…
Iniziamo con l’individuare i libri più autorevoli e più importanti, seguiamo i loro consigli, e valutiamo i benefici oggettivi che ne conseguiranno. Grazie per la sua attenzione, a presto col suo libro “La psichiatria vista con gli occhi di un carabiniere”.
I miei migliori auguri, Marco Paoli
RISPOSTA
Buongiorno sig. Paoli,
sempre preciso, attento e utile.
Grazie della sua mail, che pubblico volentieri.
In attesa del mio libro, che avrà come titolo definitivo “MATTI DA SLEGARE – La psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere” (e ringrazio per questo una mia lettrice, per il suggerimento del titolo che ritengo adattissimo, e per la realizzazione della copertina, assolutamente di impatto), non posso che consigliare a chi si avvicina a questo “mondo” tutte la bibliografia di Valdo Vaccaro, come ha citato anche Lei.
Io mi sono addentrato con maggiore specificità nella categoria “psicofarmaci”, ma il grande Valdo Vaccaro è veramente il punto da cui partire.
Per acquistare i suoi libri, basta andare sul sito www.valdovaccaro.blogspot.com.
Ogni qualvolta dovessi trovare un titolo che ritengo utile, sarà mia cura pubblicarlo sul blog.