LA POTENZA DELL’AMORE, DEL CORAGGIO, DELLE PAROLE. QUESTO E’ PIETRO BISANTI

LETTERA

Io sono un artigiano e lavoro a Treia Macerata.
Solitamente ascoltiamo, mentre lavoriamo, varie trasmissioni….o film.
Il sottofondo ci permette di lavorare senza renderci conto della fatica ed in più acquisiamo conoscenza e chiacchieriamo.
Mio nonno era carabiniere, mio padre era carabiniere. Ho negli anni maturato una predisposizione naturale alla diffidenza nei confronti delle forze dell’ordine. Eppure da qualche anno osservo giovani intelligenti sensibili e capaci nell’Arma.
Da oggi la riscriverò con la lettera maiuscola. Sto ascoltando, ripeto, con mia moglie Forme d’Onda ed entrambe non ci saremmo mai aspettati da noi una reazione di getto da   volerla  ringraziarla per ciò che sta dicendo.
Non per i consigli alimentari, pur condivisibili ma di cui ammorbidirei alcune posizioni, ma per il coraggio con cui affronta il suo lavoro e per l’impegno sugli psicofarmaci.
Grazie e la lasciamo dicendole, anzi dicendoti, mi arrogo il diritto di darti del tu, che anche noi cerchiamo di rendere al mondo un po di quella bellezza  quotidianamente ci dona.


Scusa per questa mail veloce, magari confusa e sgrammaticata, non ho voglia di rileggerla per non bloccare il flusso…..


Andrea e Barbara
Santini     Bruzzesi
RISPOSTA
Andrea e Barbara, non potete lontanamente immaginare quanto le vostre parole siano proprio il carburante di cui ho bisogno per continuare ad affrontare questo immane ed epocale lavoro che sto portando avanti.
Per chi pensa che sia facile “sopportare” centinaia di situazioni stressanti, di persone che si aggrappano a te, di individui disperati che vedono in te la loro unica ancora di salvezza, vi sfido a mettervi nei miei panni anche un solo giorno, e respingere gli attacchi e le preoccupazioni che tutto questo comporta.
Ma so di stare facendo del bene.
E se anche una briciola di mondo cambierà grazie a quello che sto facendo, niente sarà inutile.
Avanti così
Pietro Bisanti