“IL CERVELLO NASCE CON LE SUE SOSTANZE”. FIGLIA CHE HA COMPRESO IL SUICIDIO FARMACO-INDOTTO DEL PADRE
Visualizzazioni: 165
LETTERA
Buongiorno,
attraverso una mia ricerca fatta in Rete sugli effetti collaterali degli psicofarmaci tipo Haldol, Risperidone, mi trovo qui a scrivere al suo blog per confidarle una esperienza personale e familiare.
Avevo un padre colto, intelligente, che alternava dei periodi di depressione che lo psichiatra di riferimento a cui si rivolgeva diagnosticava come depressione bipolare, che lo portavano ad assumere periodicamente degli psicofarmaci con periodi altalenanti di ripresa e di totale sconforto.
Ora, io non sono qui a scriverle per giustiziare o condannare nessuno, ma da valutazioni personali e prove di sofferenza che mio padre provava con l’inevitabile ultimo gesto anticonservativo come il suicidio, io ora come ora comprendo che il gesto lo ha fatto sotto l’effetto di queste sostanze , sono qui perché oggi come oggi riconosco che se queste droghe fossero realmente curative e stabilizzassero la persona, non si arriverebbe mai a simili episodi in quanto attribuire il merito alla cura che stabilizza sono solo idiozie a cui io non credo.
Sono qui a dire che mio padre era una persona buona, colta ma con una sensibilità repressa forte, in più c’erano state nella vita delle prove che lo avevano sconfortato, incomprensioni con i familiari e tant’altro.
Non sono qui per parlarle di ciò che è stato, tanto non si può tornare indietro, ma sono qui a dirle che io non ho mai creduto e mai crederò all’efficacia della guarigione da psicofarmaci perché come mai oggi è aumentata la depressione e perché molti sono in cura e non ne escono più?
Tante domande a cui vorrei delle risposte, il protocollo terapeutico degli psichiatri è dare come somministrazione psicofarmaci che loro stessi danno attribuendo a essi potenza, elogi, uniche cure per dare al cervello la dopamina, ma sono balle, io non ci credo perché il cervello nasce con le sue sostanze.
RISPOSTA
Buongiorno Anonima,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.
Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.
Veniamo a noi…
Lei ha scritto una cosa sacrosanta: “Il cervello nasce con le sue sostanze”.
Siamo qui da milioni di anni e solo negli ultimi 200 l’uomo ha “sentito il bisogno” di imbottirsi di merda chimica.
Merda chimica che, anche lei se ne è accorta, è alla base dell’escalation di atti di natura violenta (inclusi suicidi, omicidi ed omicidi/suicidi) che ormai popolano la nostra quotidianità.
Abitudini alimentari ed emozionali completamente contro natura hanno portato l’uomo verso “rimedi” che non fanno altro che dare il colpo di grazia: gli psicofarmaci.
Milioni di persone mentalmente distrutte che potrebbero guarire se solo capissero quanta importanza ha l’alimentazione, oltre, ovviamente all’aspetto emozionale: SONO DUE COSE INTERCONNESSE, mettiamocelo bene in testa.
Tramuti il suo dolore in rabbia buona e ci aiuti in questa crociata informativa senza precedenti.
Lo faccia io onore di suo Padre. In onore di Se stessa.
Pietro Eupremio Maria Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.