GRANDE LIBRO PIETRO! E ORA PROVIAMO A SCALARE LO STABILIZZATORE DELL’UMORE PRESO PER 13 ANNI

LETTERA

Caro Pietro,
ho letto il Suo libro tutto d’un fiato!
Non fa una piega!
E mi ha svelato numerose cose che ignoravo. Grazie!

Mia madre, che è finlandese e ha 85 anni, ha lavorato per oltre 25 anni come infermiera psichiatrica in Svizzera e mi racconta spesso storie incredibili (quasi come le Sue). Da persona molto umana e sensibile, viveva ogni vicenda con cuore e anima. Mi racconta che c’erano spesso persone che venivano portate lì dentro e che non erano “pazze”, bensì malati erano i medici che li “curavano”. 

Mia madre ha visto coi suoi occhi (e lottato contro) l’elettro shock, che si praticava allegramente, rovinando definitivamente molti pazienti. Da quello che ho sentito, c’è ancora chi ne fa uso!!! Allucinante! Ho visto mia madre stessa, che a 85 anni si è votata all’igienismo, migliorare gli stati depressivi saltuari dovuti a un’infanzia non proprio felice. 

E’ stata sempre allegra, ma ora lo è ancora di più! Per me vale lo stesso: con l’igienismo, a parte gli enormi vantaggi in termini di salute e di energia, avverto uno stato di equilibrio psichico molto maggiore. E si vede il mondo con più chiarezza. Evviva dunque quello che Lei scrive! Spero che la struttura che sogna possa un giorno realizzarsi! Sarebbe un progetto meraviglioso!
Cari saluti
Alessandra

Ps. l’amico per cui l’ho contattata e che spero leggerà quanto prima il Suo libro, ha preso lo stabilizzatore dell’umore per 13 anni. Lo scalaggio immagino sarà veramente arduo… Ma ce la può fare, vero?


RISPOSTA
Carissima Alexandra,
pubblico la sua meravigliosa testimonianza senza aggiungere molto altro, dato che le sue parole dicono già tutto.
Non è per nulla facile staccarsi da farmaci così invasivi, presi poi per un periodo di tempo così lungo.
Ma noi non ci arrendiamo. Mai.
Io ci sono
Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.