FINCHE’ C’E’ VELENO C’E’ BRUFOLO
Al nostro sistema immunitario non gliene frega un bel niente se la nostra pelle si arrossa, si screpola, si riempie di brufoli, herpes e acne: lui deve fare un lavoro, e lo farà fino in fondo.
La pelle infatti, oltre a rappresentare il nostro biglietto da visita, è anche uno degli organi emuntori che vengono utilizzati dal corpo per eliminare tossine.
Quando la tossemia interna infatti è pesante, il corpo porta tutte le materie di scarto che sono state rifiutate da reni e fegato verso l’esterno attraverso la pelle.
Ecco che compaiono quindi l’herpes (che è tutto fuorché un virus, vedasi il miei articoli I VIRUS NON ESISTONO e MA QUANTA DIAVOLO DI CREMA CI METTI SU QUELL’HERPES? E’ GIA’ MORTO!) l’acne, le dermatiti, i brufoli, gli eczemi, gli orzaioli.
Naturalmente, come sempre, i dottori allopatici, ma anche i naturopati, i medici omeopatici etc… si precipitano a combattere il sintomo, senza capire che il brufolo è solo la punta dell’iceberg! (vds. articoli PSORIASI: NON GUARDIAMO L’ICEBERG DALLA PUNTA e LA FORSENNATA CURA DEL SINTOMO).
Il problema non è a valle, ma a monte!
Ogni brufolo deve essere benedetto, lo dico sempre, perché si tratta di tossine che trovano una via di fuga, al posto di rimanere dentro e causare, nel tempo, patologie sempre più gravi.
Quanta gente muore con la pelle bianchissima! (vds. MAI AVUTO UN RAFFREDDORE IN VITA MIA! MORTO IL GIORNO DOPO e BELLI FUORI MARCI DENTRO).
Ogni volta che un brufolo appare significa che c’è lotta, reazione, vita, che il corpo non si arrende.
Tutti dobbiamo auspicare ad avere una pelle bianchissima e senza imperfezioni, ma dobbiamo chiudere ermeticamente il rubinetto dei veleni, attuare un’alimentazione vegana tendenzialmente crudista e reimparare a vivere, a prendere il sole, a respirare, a provare empatia per tutti gli esseri viventi.
Buttiamo nella spazzatura creme, cremine, saponi, disinfettanti, creme antibatteriche! Inutile bombardare il povero brufolo, tanto, morto quello, altri ne arriveranno se il problema non è risolto alla base.
Risolvere temporaneamente l’acne cistica con la piccola anticoncezionale significa essere guariti? NO!
Risolvere temporaneamente la psoriasi con il cortisone o la ciclosporina significa essere guariti? NO!
Risolvere termporaneamente l’herpes con una crema antivirale significa essere guariti? NO!
Pelle grassa, pelle secca, imperfezioni: tutto ha una base interna, questo è il dogma da non dimenticare.
perfettamente d'accordo! Le scrivo anche per avere un consiglio..è un anno che ho quella che sembra essere una verruca..almeno farmacisti mi indirizzano verso questa diagnosi. mi è venuta dopo una ceretta in un centro estetico in un luogo di vacanza..ho letto che è il papilloma virus il responsabile e che tanto, se lo tolgo, non elimino il virus e c'è il rischio di recidive. la verruca è cambiata da un puntino che credevo un pelo incarnito a una bollicina bianca in un anno..devo dire che vista la crescita dopo qualche mese pensavo che a quest'ora avrei avuto un bubbone enorme e invece..cambia..adesso per es. mi sembra più piccola del mese scorso..sto cercando lentamente di migliorare la mia alimentazione e penso di avere quintali di tossine da smaltire (anche perchè il mio fegato ha la steatosi…) anche attraverso la pelle. se vado da un dermatologo sicuramente mi darà qualche pomata ammazza verruca ma se non risolvo il problema alla radice sicuramente me ne tornerà un'altra peggiore..cosa potrei fare per ammazzare il “virus”. ma è veramente un virus???come mai i miei figli piccoli e mio marito non se lo son presi da me visto che sarebbe contagioso??? e poi, un virus solo attraverso la pelle???!!sono sempre stata fedele a mio marito quindi non l'ho preso sessualmente e credo che mio marito sia fedele come me.ma come cavolo vengono ste cose??? un digiuno gioverebbe? come funziona esattamente? cosa si può assumere durante il digiuno? Cordialmente, Barbara