Mi scusi se potrò sembrarle duro, ma qualunque cosa io dica è sempre e comunque a fin di bene.
Non è di per sé sbagliato sospendere di botto o molto velocemente psicofarmaci presi per un periodo di tempo limitato, direi fino agli otto mesi, anche se, in generale, è consigliato uno scalaggio lento, del 10% al mese (questa opzione è d’OBBLIGO per chi sta assumendo prescrizioni multiple indipendentemente dal tempo di assunzione o singole ma da un periodo superiore agli otto mesi).
Il suo errore principale è quello praticamente di tutti, e cioè, in primis, quello di buttarsi sempre e comunque su una “alternativa”, che si chiami “integrazione alimentare”, “omeopatia”, “fitoterapia”, finendo sempre nell’ambito dell’ammazza-sintomo; mentre, in secundis, ci si perde sempre nel “tento di limitare” tutta quella spazzatura che si continua imperterriti ad assumere.
BAIONETTA FRA I DENTI e voglia di cambiare a 360 gradi!
Via i caffè (TUTTI), via le sigarette (TUTTE), via TUTTO quello che fa male, con coerenza, costanza e voglia di farcela.
Come i muscoli non si costruiscono con due giorni di allenamento, così la salute non si riconquista con approssimazione, dopo anni e anni di errori.
Sentirsi “stonata” è normalissimo: si chiamano “crisi da dismissione”, e cioè il tentativo del corpo di tornare in omeostasi, e cioé in equilibrio.
Legga qui
http://pietrobisanti.blogspot.it/2015/12/come-ci-si-disintossica-dagli.html
NESSUNO le dirà queste cose.
Prenda ora in mano la sua vita.
Io ci sono
Pietro Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.