DEPAKIN DIFFICILE DA DISMETTERE E RIMOZIONE AMALGAME IN MERCURIO

Buongiorno Pietro,

mi permetto di darti del tu.
 

Ho conosciuto il tuo lavoro tramite il blog di Valdo Vaccaro. Ti racconto in sintesi la mia storia. ho preso per 15 anni il Depakin 500, 2 compresse al giorno, per epilessia con crisi elementari parziali.
Al depakin ci sono da aggiungere altri 20 anni di farmaci per emicranie, poi eutirox, pillola e cosi’ via. Non prendo piu’ alcun farmaco da circa due anni.
Il depakin non è facile da togliere, non so se possa essere considerato uno psicofarmaco, ma io sono piu’ forte di lui e ce la faro’.

Sono rimasta molto colpita dal tuo articolo sui denti. Pertanto ti scrivo poichè vorrei togliere le amalgame ma non conosco un dentista a cui potermi rivolgere. Vivo in provincia di Varese e al momento l’unico di cui  mi fiderei è il dottor Maclavez, consigliato da Valdo, ma ha uno studio a Udine. Mi potresti indicare il nome di un dentista di tua fiducia in zona Milano/Varese?
 

Grazie,
Lina S.
RISPOSTA
Buongiorno Lina,
e grazie della tua mail.
Complimenti per la determinazione.
Ora un ultimo sforzo per il Depakin.
Mi chiedi se sia uno psicofarmaco?
Senza ombra di dubbio.
Il principio attivo del Depakin è un sale sodico dell’acido valproico, e attualmente viene utilizzato oltre che per l’epilessia anche come stabilizzatore dell’umore nel disturbo bipolare.
Mi farebbe piacere se mi dicessi quali sintomi di sospensione hai, così da poter rendere pubblica la tua esperienza in modo tale da poter aiutare il maggior numero di persone possibile.
Per le amalgame, sono più che felice di aiutare te e chiunque ne abbia bisogno, fornendo il nominativo del dott. Ronchi, via Jan Giorgio, 5, 20129 Milano, tel. 02 2953 3431.
È uno specialista serio, competente, che adotta un protocollo di rimozione protetta con diga e aspiratore.
Come lo so?
Io stesso ho rimosso tre amalgame da lui, sostituendole con un composito in ceramica che si chiama “Diamond Crown”.