DEFICIENTE È CHI PARLA MALE DEL DENIBAN
COMMENTO
Il deficente che parla male del Deniban non ha idea di cosa sia la depressione, è facile parlare senza sapere, taci idiota presuntuoso! su OGGI MI FACCIO UNA BELLA SNIFFATA DI DENIBAN, TANTO E’ LEGALE!
RISPOSTA
Buongiorno Anonimo,
e grazie del suo gentile commento, che mi permette di tornare sull’argomento “Deniban”.
Questo farmaco, venduto anche con il nome più comune di “Solian”, è utilizzato, in bassi dosaggi, per la cura della distmia, una specie di depressione-non depressione, mentre in alti dosaggi agisce in funzione di antipsicotico.
Io posso anche essere un deficiente, idiota e presuntuoso, ma Lei non ha la benché minima idea di che cosa le abbiano rifilato, e quanti danni stia facendo al suo organismo.
Questo blog ripete ormai incessantemente da due anni che sopprimere i sintomi senza eradicarne la causa è come mettere il coperchio su di una pentola a pressione che sta per esplodere senza abbassare la fiamma.
Lei pensa che io non sia solidale con la sua sofferenza? Si sbaglia di grosso, in quanto questo blog nasce, in maniera totalmente gratuita, proprio per cercare di fornire più informazioni possibili soprattutto in ambito psichiatrico.
Gli psicofarmaci devono far paura, eccome.
E questo deve farle ancora più paura.
Ho visto persone depresse da mesi tirarsi sù dal letto dopo soli 30 minuti dall’assunzione di una pillola di Deniban.
Lei questo come lo considera? Guarire? No, io lo chiamo “assumere una sostanza stupefacente”.
Io sarò, le ripeto, un deficiente, idiota e presuntuoso, ma Lei è uno sprovveduto di prima categoria.
Al posto quindi di capire le cause, siano essere organiche, psicologiche o entrambe, alla base del suo disturbo, Lei si è fatto infinocchiare come Ulisse con le Sirene, e ora, dopo un periodo di benessere, Le arriverà sicuramente il conto da pagare.
Non voglio farle paura, voglio semplicemente aprirle gli occhi.
La depressione, come qualsivoglia altra sintomatologia, svanisce allorquando le cause alla base siano state eradicate.
Ma Lei, con il paraocchi ben montato sulla testa, non riesce a comprendere che il suo corpo, fatto anche di carne e sangue e non solo di pensieri e anima, può in questo caso malfunzionare magari a causa del suo stile di vita.
Ma noi, mediocri come siamo, non vogliamo assolutamente intaccare il nostro stile di vita.
No…
Vogliamo continuare a ingozzarci come maiali, non vogliamo rinunciare a nulla, ai nostri caffé, alle nostre costine, alle nostre abbuffate.
E quando naturalmente il corpo comincia a cedere, non vogliamo fare un passo indietro…
No, vogliamo una pillola che ci permetta di continuare a vivere contro natura, soffocando però i sintomi che altro non sono che un segnale del corpo per farci capire che stiamo sbagliando.
Cibi puliti-pensieri puliti: questo è l’unico binomio per guarire da tutte le sintomatologie di natura psichiatrica.
Tutto il resto sono solo pagliativi.
Pietro Bisanti
Per tutti: a breve uscirà il mio primo libro “ASSASSINI IN PILLOLE: La psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere”: prenotazioni a pbisant@hotmail.com
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.