CAFFE’, SIGARETTE E PSICOFARMACI: SONO VELENI DA ELIMINARE DI BOTTO?
Intanto, BRAVO. Per aver aperto la mente. Questo è il primo, fondamentale passo.
In merito alla sua domanda… premesso che l’eliminazione dei veleni DEVE andare di pari passo con un programma generale di ristabilimento della salute a livello alimentare/emozionale/ambientale, altrimenti è tutto TEMPO PERSO, il come gestire la cosa non ha una univoca soluzione bensì può essere (a volte DEVE) vagliato caso per caso.
L’importante è che l’andare “lenti” NON diventi una SCUSA per farsi i cazzi propri.
Quindi, se per gli psicofarmaci lo scalaggio è SEMPRE d’obbligo a meno che non siano stati presi per periodi MOLTO ridotti (ho visto persone non accusare contraccolpi eliminando di botto terapie antidepressive assunte da alcuni mesi ad esempio) e non in prescrizioni multiple (e anche qui, sempre PRUDENZA), caffè e sigarette possono, a mio avviso e dalla mia esperienza, essere tolti di botto (anzi, spesso è consigliabile), ottenendo più benefici dalla loro eliminazione istantanea che problematiche relative alla loro astinenza.
In soldoni, si ASCOLTI. La cosa importante è che qualunque cosa decida di fare:
1) Non vada a sovraccaricare il suo corpo di tossine che NON sarà in grado di smaltire. Lo stesso discorso vale per il cambio alimentare. Alcuni passano dalla merda alla frutta e verdura istantaneamente; altri fanno una medio-lunga transizione. Siamo tutti diversi ma NON bisogna fare l’errore di scatenare crisi eliminative che non si sarà in grado di gestire;
2) Andare piano, come detto, non è una scusa per NON arrivare ad un risultato. Scalare di botto tutto può essere tanto deleterio come metterci dieci anni. La mia idea è che due anni siano il periodo GIUSTO per eliminare tutto e arrivare a mangiare e vivere COME SI DEVE.
Per il mio libro, le mando in email le coordinate per acquistarlo, dato che in libreria non si trova, essendo distribuito direttamente da me.
Avanti così
Pietro Eupremio Maria Bisanti
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.