BAMBINI VEGANI MALNUTRITI E ALTRE DOMANDE SULL’ALIMENTAZIONE
LETTERA
Buona sera Dr. Bisanti,
Sono acceduto al suo blog, dopo segnalazione di Valdo Vaccaro che io stimo per il suo coraggio, anche se non condivido in toto la sua filosofia.
Avevo inviato un messaggio via chat ma non avendo avuto risposta provo con quest’altro canale.
Ho letto poi che mangia 20 arance e 20 banane al giorno e mi piacerebbe sapere da quanto tempo lo fa.
Sul blog di Valdo ho letto che una volta lui si sentì male e mangiò delle alici e delle uova.
Potrebbe darsi che determinate vitamine vengono immagazzinate come scorta dal fegato e in un adulto possono durare anche molti anni.
Il Dr. Perugini Billi sostiene che senza grassi animali, l’intestino non riesce a sintetizzare le vitamine A B D K, come controbatterebbe a questa affermazione?
L’anno scorso si è verificato questo dramma
http://www.corriere.it/cronache/15_luglio_03/undici-mesi-ricoverato-malnutrizione-si-indaga-genitori-0b9de3a8-214f-11e5-be97-5cd583b309bb.shtml
ma purtroppo presumo che, se andassimo a cercare, ne troveremmo degli altri.
Ho molta voglia di imparare nel campo dell’alimentazione.
Grazie, cordiali saluti
Mario Barcherini
Castiglione del lago (Pg)
RISPOSTA
Buongiorno sig. Barcherini,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.
Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.
Veniamo a noi…
Rispondo alla sua domanda con un’altra…
In natura ci sono centinaia di migliaia di specie animali. Qualcuna di esse ha bisogno del nutrizionista per sapere cosa mangiare, quanto mangiare e come mangiare?
Solo l’essere idiota denominato “uomo” ha ormai perso l’istinto verso quello che dovrebbe essere il suo cibo d’elezione, rimpinzandosi invece di merda dalla mattina alla sera, per poi correre ai ripari dal nutrizionista di turno che con la solita frase “di tutto un po’, ma con moderazione” da il colpo di grazia finale.
Lei si immagini nudo come un verme, reduce da un disastro aereo in un paese della fascia subtropicale (luogo da cui proviene la nostra specie e dove dovremmo vivere)…
Che cosa farebbe?
Rincorrerebbe una gazzella per strizzargli le tette e bere il suo latte?
Avrebbe i mezzi e soprattutto L’ISTINTO di cacciare?
Mangerebbe carcasse in putrefazione?
Strapperebbe una spiga di grano e se la metterebbe in bocca?
Romperebbe centinaia di noci al giorno?
Scaverebbe nella terra per mangiare 100 carote o mangerebbe chili e chili di fogliame?
No, semplicemente il suo istinto e la sua vista a colori la porterebbero dritto dritto verso le tonnellate di succosissimi frutti tropicali che raccoglierebbe grazie al suo pollice opponibile e che soddisferebbero sia il suo FABBISOGNO CALORICO che il suo PALATO.
Il discorso è quindi di una semplicità disarmante.
Il cibo cotto è un cibo concentrato altamente calorico, e come tale “soddisfa” il nostro fabbisogno calorico attraverso materiale di scarsissima qualità.
Il cibo crudo è molto meno calorico e si necessita quindi di MAGGIORI quantità per soddisfare il nostro fabbisogno calorico, in questo caso con materiale di altissima qualità.
Al tempo stesso, in natura le sarebbe impossibile eccedere con i grassi, perché non potrebbe ingozzarsi di frutta secca od olio di oliva. Questo le fa capire bene che la macchina umana NON è nata per digerire medie/grosse quantità di grassi. Ed è inoltre una macchina che funziona a GLUCOSIO.
La differenza è che una bistecca ci mette ore ed ore per trasformasi in glucosio, lasciando residui putrefattivi, mentre la frutta è praticamente energia pura che però NON deve trovare barriere date da un sangue troppo grasso.
Detto questo, rispondiamo bene alle sue domande.
1) Mangio principalmente frutta da quasi due anni. Il mio percorso di cambiamento, tra prove ed errori, è iniziato otto anni fa.
2) Ci si butta sulle alici e le uova quando non si sta dietro per lunghi periodi al proprio fabbisogno calorico, senza quindi mangiare le dovute quantità di frutta. Accade ai vegancrudisti che si ammazzano dalla mattina alla sera di frutta secca, olio ed avocado. Bisogna mangiare FRUTTA.
3) Non mi interessano disquisizioni scientifiche sui grassi. Nessun animale si fa gli esami del sangue. Io ragiono con l’istinto. La carne senza lavorazione e cottura è IMMANGIABILE e fa VOMITARE. Dia un coniglio sgozzato a un bambino di tre anni e veda la sua reazione…
4) Per ogni bambino vegano “malnutrito” che finisce in ospedale, ce ne sono milioni di onnivori malati di cancro. Mangiare in accordo al nostro disegno antropometrico significa mettere al centro la frutta, con quantità marginali di verdura e quantità irrisorie di grassi. Tutto il resto è la miglior strada per l’insuccesso.
Avanti così
Pietro Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.
Piccola offerta di finanziamento (mutua assistenza per la famiglia) di CLAUDIO TRANI.Io chiamata CLAUDIO TRANI, mi sono un uomo in Christ, cancelliere di professione con figli ed una donna di nazionalità portoghese e con le mie azioni voglio grazie a ciò che il mio dio lo ha offerto aiutare le famiglie in gesto inferiore con un credito del 2000 a 100.000 € su una percentuale del 2%. Anche se avete essaiyer e quella andare cioè non vi è stato truffato, viene e fa tua domanda con credenza e senza paura non di notaio grazie claudio.trani27@gmail.com