ATTACCHI DI PANICO CON REDBULL E POI VIA DI PROZAC, CITALOPRAM, RIVOTRIL E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA

LETTERA

All’eta’ di 13 anni ho iniziato a fare uso di psicofarmaci per 5 anni e ti dico che ho provato tutto prozac fluoxetina citalopram gocce rivotril perche’ convinto di guarire ma cio’ che mi facevano era solo rincoglionimento e stanchezza perche’ se io volevo pensare a cose negative ci pensavo lo stesso e stavo il doppio male con pressione che toccava persino 220 e finivo quasi tutti i giorni in pronto soccorso come un pazzo… vivevo la vita come un sogno non mi sentivo io sembrava che il mio corpo fosse comandato da quelle pillole… ogni volta che andavo a scuola tutti mi chiedevano se avevo fumato canne o droghe, avevo delle occhiaie incredibili… facevo fatica a concentrarmi nelle lezioni dopo un po’ non ce la facevo più e ho mollato tutto scuola calcio ogni abitudine …. e non credo sia venuto da me questo ma da tutto cio’ che ho assunto da piccolo… 2 anni e mezzo fa li ho smessi per mia volontà ora mi sento più me stesso ho più controllo del mio corpo e di cio’ che faccio ho la mente piu’ lucida ma ti dico che ho ancora delle ricadute, ho ancora momenti in cui sono depresso ogni lavoro che ho fatto fin ora l’ho sempre lasciato a metà … non riesco piu’ a fare niente ho una confusione assurda in testa …. dimmi cosa posso fare? cosa mi consigli? sono sicuro che questi farmaci mi hanno ridotto cosi’….(RICORDO CHE GLI ATTACCHI DI PANICO LI HO SCATENATI DA SOLO CON PARECCHIO USO DI REDBULL PRIMA DI GIOCARE A CALCIO) .

Firmato E. J.


RISPOSTA
Ciao E.,
e grazie per aver voluto condividere la tua esperienza avuta con il mondo della moderna psichiatria.
Ho lasciato la tua mail così come l’ho trovata, senza stravolgerla, in modo tale da far capire ancora meglio quali siano le tue sensazioni.
Premetto come sempre che non sono un dottore, non faccio diagnosi, non curo né guarisco nessuno, non prescrivo nulla e ben me ne guardo dal farlo.
Sono un accanito sostenitore del potere autoguaritivo del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.
Mettiti bene in testa una cosa: la psichiatria non ha mai guarito, non guarisce e non guarirà mai nessun essere umano sulla faccia di questa Terra, te compreso.
Quindi, sei arrivato nel posto giusto, e ora sta a te assorbire tutti i concetti che sono espressi in questo blog.
Quindi, via la lobotomizzazione, e vediamo le cose per quello che sono.
Il concetto è molto semplice: hai trattato il tuo corpo come un bidone dell’immondizia e pensavi che lui ti ripagasse con salute e vigore?
Col cavolo, e i dottoroni che ti hanno visitato, al posto di aiutarti a riequilibrarti, ti hanno devastato ancora di più, lasciandoti ora con l’ulteriore problema di dover dismettere i farmaci.
Ora, come dice il grande Valdo Vaccaro, hai due rubinetti: il primo è quello dei veleni, e il secondo è quello della frutta e della verdure allo stato crudo.
Si chiude piano piano il primo e si apre altrettanto piano il secondo.
Vediamo, ancora una volta, i peggiori nemici della nostra psiche:
-Carne, pesce e proteine animali: causano putrefazione al livello del colon, che è il nostro secondo cervello e il luogo dove si producono i neurotrasmettitori celebrali. Intestino in putrefazione=depressione.
-Zuccheri raffinati: in primis il famigerato saccarosio (zucchero bianco) da tavola: favorisce picchi glicemici che possono portare falsa euforia e conseguente stato depressivo; sballa la produzione di testosterone nell’uomo e interferisce con la normale produzione ormonale; sottrae preziose sostanze nutritive al corpo umano, in quanto è un alimento morto che necessita di enzimi per essere digerito.
Nessuno sconto a zucchero di canna grezzo e non in quanto si tratta sempre e comunque di alimenti raffinati, morti e sepolti. 
Non pensate che sia innocuo solo perché lo vendono al supermercato: è una sostanza chimica che di naturale non ha nulla, potente, dannosa e catastrofica per chi ne è particolarmente suscettibile.
Bocciati senza riserve anche tutti gli edulcoranti, capeggiati dall’aspartame.
-Metalli pesanti: mercurio, alluminio. Il peggio del peggio. Occhio alle amalgame dentali, che causano una continua e incessante intossicazione all’organismo. Il mercurio è risaputo per creare stati mentali che  possono arrivare alla schizofrenia.
-Bibite gassate: quando ingurgitate una lattina di coca cola non fate altro che bere, assieme ad essa, una quantità di saccarosio impressionante. Lo stesso vale per tutte le altre bibite in lattina.
-Glutine e caseina: i cereali non sono cibo per tutti. Non sono cibo nato per l’Uomo, bensì per i granivori. L’intolleranza al glutine è ormai considerata un’epidemia su scala mondiale, mentre in realtà è la diretta conseguenza della normale reazione del corpo umano all’introduzione di una proteina a esso incompatibile e sconosciuta.
Sono associati al glutine diversi stati mentali: dalla depressione agli stati immotivati di rabbia, fino alla psicosi.
La caseina, veleno pari alle proteine animali, ha in più il difetto di essere un grande allergene e di incollarsi ai villi intestinali e di non permettere quindi la normale assimilazione dei cibi.
La rimozione del glutine e della caseina in bambini con autismo sta dando risultati impressionanti.
-Vaccinazione: i vaccini sono forse il peggior insulto che può essere fatto a un essere umano. Metalli pesanti, DNA umani e animali. Un insieme di porcherie di cui non vale nemmeno la pena ribadire la tossicità.
-Farmaci: moltissimi farmaci agiscono sui recettori nervosi pur non essendo definiti “psicofarmaci”: dagli antistaminici alla pillola per la pressione; dal farmaco contro la tosse a quello per il mal di testa.
-Denti devitalizzati: un dente devitalizzato è un’appendice morta tenuta attaccata al corpo con la forza. È come se volessero tenervi attaccato un dito putrefatto. La proliferazione incontrollata di tipo batterico, dovuta al marciume presente in una zona così delicata come quella del viso-cranio, può drenare le capacità di reazione del sistema immunitario portando stati depressivi anche gravi.
-caffè, sigarette, alcolici, sostanze stupefacenti.
Pensi che la Redbull sia acqua fresca? Con tali pozioni diaboliche l’attacco di panico è assicurato.
Cibi puliti – pensieri puliti: questo è l’unico modo per guarire.
Pietro Bisanti
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti. 
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com


Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra