ASMA, FAME NERVOSA E CHILI DA PERDERE: PIETRO, DAMMI QUALCHE CONSIGLIO

LETTERA

Ciao Pietro, come da titolo, sono la ragazza che ha scritto a Valdo nella seconda lettera!
Piacere Anastasia.
Ho visto il tuo post solo ora, e ho pensato di scriverti.
La situazione è la medesima, continuo ad avere muco stagnante che non riesco a espellere…( mi sento i polmoni come se fossero letteralmente incollati!).
Adesso sto cercando di seguire la dieta vegana del dietologo…con grosse difficoltà.
“Sto cercando” perché soffro di fame nervosa, e non sono molto costante causa stress e lavoro.
Vorrei ribaltare la situazione della mia saluta sia in campo asma che peso. 
Dovrei perdere 10 kg secondo il dietologo e anche secondo me, sono alta 1,69 e peso 74 kg (nonostante non sia gigantesca, faccio cmq fatica a fare le scale).
Ho letto qualcosa di igienismo e raw food, ma se la dieta vegana la trovo complessa da seguire…non oso immaginare il crudismo.
Ho guardato un sacco di video au YouTube e letto molto, ma il faidate mi spaventa.
In questo momento abito ancora all’estero… E si sa che verdura e frutta fanno un po schifo.
Le mie paure riguardo al raw food, sono i valori del sangue e stile di vita….
Puoi darmi qualche consiglio o suggerimento?
Grazie 
Anastasia


RISPOSTA
Buongiorno Anastasia,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.
Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.
Veniamo a noi.

Ti stai perdendo in un bicchiere d’acqua, perché ti mancano semplicemente i “fondamentali”.
1) Il corpo non va mai contro se stesso
2) Il corpo, se messo nelle giuste condizioni, tende sempre all’autoguarigione
3) Esiste sempre una legge di causa-effetto
Siamo e rimaniamo esseri viventi nati per stare in SALUTE, e non per avere tanto la fame nervosa, quanto i polmoni pieni di muco.
Ma prima di andare avanti, devi chiederti se hai la forza di volontà di cambiare quelle abitudini di vita che ti hanno portato a questo precario stato di salute.
Se la risposta è sì, allora sono qui a darti i consigli del caso.
Fame nervosa, asma, muco: tutto dipende dal fatto che stai continuando a comportarti contro-natura.
Zero attività fisica in un corpo nato per muoversi e in aggiunta tutte le porcherie di un’alimentazione onnivora.
L’uomo è e rimane vegano per disegno antropometrico: capito questo, tutto il resto viene di conseguenza.
Non hai bisogno di diventare crudista, e oltretutto diventarlo dall’oggi al domani significherebbe innescare dei processi depurativi talmente forti da diventare spesso insopportabili, e che ti farebbero correre dal medico pensando di avere chissà quale malattia.
Quindi, iniziamo con “calma”:
1) eliminazione di tè, caffè, zuccheri artificiali e tutto quello che contiene conservanti, coloranti e aromi artificiali
2) via le sigarette
3) via i cereali contenenti glutine e latte e derivati
4) via carne, pesce, uova.
I tuoi pasti saranno così composti:
1) al mattino, appena alzata, spremuta di arance
2) frutta durante la mattinata e per merenda, rigorosamente a stomaco vuoto
3) pranzo e cena composti da un’insalatona di verdure crude come primo piatto, seguito da un secondo fatto di cereali senza glutine, amidacei, legumi e verdura cotta, da alternarsi.
L’obiettivo FINALE è massimizzare la frutta nel lungo periodo, mantenendo al contempo BASSISSIMO il livello di grassi, che sono sostanze intasanti e muco-producenti.
Quindi diminuzione drastica degli oli e della frutta secca.
Questo è l’elisir di lunga vita e della felicità fisica e psichica.
Provare per credere.
Ci sentiamo in privato.
Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.