19ENNE CON UNA MAREA DI SINTOMI INVALIDANTI: “STO PERDENDO LE MIE CAPACITA’ COGNITIVE?”
Due cose devono essere SUBITO chiare: il corpo non manda sintomi “a casaccio” solo perché non ha un cazzo da fare e deve per forza romperci i coglioni.
Il corpo manda sintomi fino a quando c’è qualcosa di sbagliato che ha il DOVERE di segnalarci.
Il nostro compito è comprendere ciò e sradicare le motivazioni psicologiche/alimentari/organiche ambientali alla base della sintomatologia in atto.
Seconda cosa: non dimentichi MAI che lei ha assunto un farmaco potente, e la chimica, una volta entrata nel corpo, lascia strascichi che possono protrarsi per un sacco di tempo; infatti, non è solo la mera presenza di un determinato principio attivo nel sangue (la cosiddetta “emivita”) ma quanto sconquasso riesce a provocare all’equilibrio generale del corpo stesso (la cosiddetta “omeostasi”) e quindi quanto tempo serva per poter porre rimedio ai danni arrecati.
Detto questo, non ho dubbio alcuno che il farmaco da lei assunto, dopo avere soppresso la sintomatologia e averle dato la solita sensazione di farlocca e temporanea “guarigione”, le abbia portato il “conto da pagare”, esacerbando una condizione che era comunque preesistente.
A prescindere da questo, a noi non ce ne frega un cazzo del passato. Abbiamo solo il presente, e da qui dobbiamo partire.
I sintomi sono sintomi, e l’unica “arma” che abbiamo è quella di mettere il nostro corpo nelle migliori condizioni per fare quello che sa fare meglio: AUTOGUARIRSI.
E niente può prescindere da una ALIMENTAZIONE COMPATIBILE.
Per compatibile, intendo quella che la Natura ha creato per l’uomo: frutta ai massimi livelli, con l’aggiunta di verdure crude, a BASSISSIMI livelli di grasso.
Questo è il massimo a cui auspicare ma nessuno nega che anche “livelli intermedi” possano fornire dei risultati soddisfacenti.
Questo non è un invito a non migliorarsi; l’importante è cominciare, poi sarà il corpo stesso a guidarvi verso la salute ottimale.
Nel suo caso specifico, SICURAMENTE la presenza quotidiana di cereali, soprattutto contenenti glutine, è e rimane un MURO invalicabile verso la guarigione.
Il glutine è responsabile di una MAREA di problematiche infiammatorie che hanno risvolti sul corpo e sulla mente.
Quindi, andiamo passo per passo.
Nel suo caso, comincerei a sostituire i cereali contenenti glutine con quelli senza, andrei verso una progressiva diminuzione delle proteine animali in favore di una maggiore introduzione di frutta e verdura e valuterei, anche velocemente, l’eliminazione totale di TUTTI i cereali e legumi, che a livello infiammatorio, nel corto-medio periodo, sono PEGGIO delle proteine animali.
L’importante, come ho detto, è ASCOLTARSI, fare ogni giorno un passo.
Se questi accorgimenti non basteranno, si andrà oltre, ed oltre ed oltre.
Fino a raggiungere un’alimentazione perfetta.
E se questo non basterà, si scandaglieranno tutte le altre possibilità (amalgame dentarie, postura, intossicazioni di tipo ambientale, problematiche psicologiche)…insomma TUTTO.
Ma lo si farà con la lucidità che SOLO un’alimentazione compatibile può dare.
Si ricordi, prima di pulire gli stipiti delle finestre, si comincia rifacendosi il letto alla mattina.
Io ci sono
Pietro Eupremio Maria Bisanti
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione “ricerca google” in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio “psicofarmaci e suicidio”, “prozac” etc…) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all’argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su “FACEBOOK” con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU’ EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E’ PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG “ALIMENTAZIONE E SALUTE”. LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO “PSICOLOGO DA LETTINO”, BENSI’ CON L’AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA “INCOLLARE” IL PAZIENTE A VITA.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.